La merenda all’aperto

Adoro la primavera. Regala giornate splendide, ti lascia assaporare il tepore dei raggi del sole, ti aiuta a trovare nuove energie. Energie per fare, inventare. Ma anche per lasciarti andare. A volte serve davvero una pausa, un momento nel quale immergersi nella natura e sentirsi liberi, parte di un tutto più grande.

20170331_164230

Ecco, le nostre merende sono così. Una tavolata, una palla, giochi per i bimbi, un prato fiorito. Frutta e verdura di stagione, l’estrattore, succhi naturali e rinfrescanti che anche i più piccoli adorano. E persone di tutte le età con le quali condividere qualche ora serena chiacchierando di ciò che più ci piace, dando consigli sull’alimentazione e informazioni su radici e semi per alcuni ancora poco conosciuti.

Così abbiamo dato il benvenuto a un mese stupendo, aprile. Il mese delle fragole e dei kiwi. Ma anche di verdure fantastiche per depurare l’organismo. Come gli ASPARAGI, diuretico naturale, ottimo per chi soffre di ritenzione idrica. O i CARCIOFI, deliziosi, ottimi da mangiare quando il fegato mostra segni di affaticamento, per depurarlo. E poi ci sono la CICORIA, depurativa e disintossicante, e i FINOCCHI, ricchi di proprietà.

20170331_165644

Frutta e verdura di stagione sono ideali per preparare buoni estratti, per spuntini, merende o per depurarsi scegliendo un giorno a settimana nel quale disintossicarsi e defaticare lo stomaco bevendo esclusivamente succhi appena prodotti. Gli estratti sono un concentrato di vitamine, sali minerali, acqua e proprietà. Consentono di ingerire frutta e verdura crude, quindi ricche di elementi, senza affaticare stomaco e intestino con le fibre.

 

20170331_173754

 

Info utili:

Esistono molti tipi di estrattori. Noi usiamo il Sana della Eujuicers.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *