Tre ore di sapori e prospettive nuove. Metti una sera da Laura…

Hai presente quando proprio hai voglia di dedicarti una serata? Per crescere, imparare…e magari anche divertirti. Ecco, ieri è andata così.

Varchi la soglia di una splendida salotto-cucina, trovi tante persone sedute attorno a una grande tavola pronte a prendere appunti, ti accoglie il sorriso di chi, per oltre tre ore, ti guiderà alla scoperta di un mondo che ti affascina ma ancora non conosci quanto vorresti.

 

Partecipare ai corsi di cucina “I buoni sani” con Laura Castoldi è un po’ così. Un’esperienza che va ben oltre al cibo e alle ricette. Ieri si parlava di “verdure“. E uno pensa: “figurati, quanto potrà mai raccontarmi sulle verdure?!”. Beh, tantissimo. Equilibri, tagli, scelte e stili di cottura.

 

 

La misticanza pressata al profumo di limone, le verdure al vapore con le salsine, il gratin di cavolfiori alla curcuma, la spadellata di foglie verdi all’agro con semi tostati, la zucca al forno, il crumble di zucchine, la teglia di batate e sedano rapa al mais fioretto.

 

 

Tutti. Durante la serata Laura li cucina tutti. Spiegandoti un sacco di cose interessanti. Gli alimenti Yin e Yang, i segreti per mantecare con cavolfiore e sedano rapa, l’umeboshi e il shiro miso, le carote e il daikon, la pressatura che funge da cottura, come render più digeribile la cipolla, il the kukicha, l’equilibrio che non è mai statico.

 

 

Lei racconta con passione e cucina, tu scrivi e…mangi. Sì, perché non sia mai che si resti a stomaco vuoto. A maggior ragione se Laura si è pure ricordata che sei celiaca e ha appositamente proposto ricette gluten free. Ogni piatto si assapora insieme ed è stimolo per nuove domande, confronti, pareri. Si crea condivisione, un bel clima d’amicizia, si ride e si raccontano le proprie esperienze, i dubbi, i sogni.

 

 

Tre ore super intense. Tre ore che ti arricchiscono. Di conoscenze, di amicizie, di sapori, di prospettive nuove dalle quali guardare la tua vita di tutti i giorni.

Sì sì, esperienza da rifare. Assolutamente. Il prima possibile.

 

 

Info utili (se avete voglia di provare….Laura propone sempre tante splendide lezioni):

http://ibuonisani.it

info@ibuonisani.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *