C’è anche Nemo!

Domenica uggiosa, bimbi già attivi alle 7 del mattino….e allora via, si va all’Acquario di Genova! Che bella Genova, anche con la pioggia non perde il suo fascino, mi farei volentieri un bel giro tra vicoli, strade e negozi, ma per oggi la meta è una. E per fortuna siamo partiti subito, perchè già alle 11 è difficile trovare parcheggio, coda per i biglietti e per entrare all’Acquario.

 

genova

 

L’ Acquario

Ma una volta dentro i bimbi restano a bocca aperta. I grossi lamantini, le foche che sembrano proprio venirti a salutare, i simpatici delfini, gli squali che Tommy non vedeva l’ora di osservare da vicino. Ci sono Nemo e tutti i pesci tropicali, le meduse…i piccoli si attaccano alle grandi vetrate e si trovano immersi in un mondo azzurro magico e tutto da scoprire. Alice cerca di tuffarsi in una delle vasche, bagnarsi con l’acqua si trasforma nel gioco più bello che ci sia. Reggono per ben due ore, poi cedono e le ultime vasche non le vediamo nemmeno, bisogna correr via e tornare all’aria aperta.

alice e pesci

 

Bello, ma….

Per i bambini è senza dubbio una bella esperienza, ma…beh, la calca si fa sentire, muoversi tra le persone è difficile. Se poi hai un passeggino da tirarti dietro è finita: il percorso è pieno di scale, non ci sono rampe, devi prendere l’ascensore e fare coda pure per quello. E poi a mio parere l’ingresso è un po’ costoso…per fortuna Alice e Tommy sono molto piccoli e non pagano (olè, perchè già dai 4 anni il costo è di 15 euro..), ma papà e mamma devono sganciare 50 euro. E non è da sottovalutare il parcheggio, che costa due euro l’ora e senza che te ne accorgi arrivi a dover sborsare 10 euro. Sui costi delle attività proposte per le famiglie ci sarebbe da aprire un capitolo a parte. Lo farò.

farinata

focaccia al pesto

Focaccia e farinata

Per concludere in bellezza, prima di ripartire non potevamo non assaggiare la fantastica focaccia con il pesto e la farinata di ceci. Soddisfatti gli occhi, appagato il palato. Via, possiamo tornare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *