Libere

La quotidianità oggi è frenesia, ci lascia pochi attimi di interiorizzazione. Ci sembra sempre di non aver tempo, eppure facciamo mille e poi mille cose. E allora forse il segreto è riuscire a dare a ogni aspetto della vita la giusta priorità.

Beh, tra i miei infiniti impegni lo sport è una priorità per me: uno o due giorni alla setIMG-20160502-WA0003timana, caschi il mondo, io mi ritaglio qualche ora di sano svago all’aria aperta accompagnata da ottima compagnia. In questo periodo la mia mountainbike e una grande amica mi accompagnano in straordinarie avventure. Partiamo la mattina dopo aver accompagnato i figli a scuola, siccome alla sera ci è difficile ritagliare del tempo, e a cavallo delle nostre bike inseguiamo la nostra libertà.

Sembra strano, ma noi con un orecchio sentiamo la musica e con l’altro ci ascoltiamo a vicenda, con le nostre ininterrotte chiacchiere, le risate, la voglia di star bene e sentirci vive….solo nelle salite più difficili ci concentriamo unicamente sulla pedalata, quando il cuore batte più forte, quando la voglia di raggiungere la cima con tutte le nostre forze ci porta a raggiungere ogni traguardo, senza mai mollare.

Ed è proprioIMG-20160502-WA0005 in cima che la mente si svuota, insieme alla borraccia, e dove le magliette sono zuppe noi ritroviamo la nostra pace interiore con l’aiuto del nostro mitico spuntino che ci appaga….e realizziamo che siamo soddisfatte di essere donne in gamba….stiamo bene. E si vede.

 

5 Comments Add yours

  1. Mauro ha detto:

    Belli i pantaloni tecnici verdi 😄

  2. mirella ha detto:

    WOW ragazze complimentissimi!
    mi piacerebbe seguire le vostre orme, vediamo se ho capito come si fa:
    1) ci si fa sposare da un buon uomo
    2)ci si separa/divorzia
    3)ci si fa mantenere e mentre il buon uomo lavora per mantenere ex-moglie e figli mi preparo in abbigliamento tecnico e mi do alla bici e al picnic.

    E’ tutto giusto?
    Io ho già più di 40 anni dite che ho speranza anche io di trovare un buon uomo per poter seguire il progetto?

    grazie di cuore! baci baci
    mirella

    1. admin ha detto:

      Ehhh Mirella, temo non sia così facile 🙂
      Spesso, dietro a storie di libertà, stanno situazioni complesse, che si impara solo col tempo a vivere con equilibrio nel giusto modo. Poter dedicare del tempo a se stesse, intese non solo come madri, ma anche come donne, è in molti casi una grande conquista, ottenuta dopo anni di sacrifici. Ti auguro di cuore di seguire una strada diversa e di poter avere accanto a te un grande uomo a percorrerla.

  3. Roberto ha detto:

    Ecco! perche siete delle mamme sprint!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *