CHI SIAMO



 

“Un po’ di sale in zucca” è un po’ come un grande piatto. Nel quale, giorno dopo giorno, vengono depositati ingredienti freschi e bio, prodotti salutari ma spesso poco conosciuti, spezie, colori, profumi.

La fantasia inventa poi ricette, dal taglio macro-bio-vegan-gluten free. Ma in realtà senza alcuna etichetta. Perché l’alimentarsi in modo sano, con la consapevolezza che siamo ciò che mangiamo, è qualcosa che ognuno di noi dovrebbe sentire come esigenza primaria. Aldilà di tutto.

E il mondo si trasforma, in cucina. Le conoscenze si ampliano, i sapori si scoprono e riscoprono, le emozioni si moltiplicano. Dietro a un piatto sta tanto altro. Lo studio, la ricerca, i corsi, i laboratori, l’approfondimento. Ogni alimento racconta di se’, ogni abbinamento d’ingredienti crea qualcosa di nuovo, ogni elemento interagisce col nostro organismo.

Energie, proprietà nutrizionali, vita. Il buono e il sano. Ogni cosa è correlata. Il cibo non resta lì, fermo, fine a se stesso. Apre un mondo di interazioni, scambi, conoscenze, incontri, eventi. Tutti legati da un solo filo conduttore: la voglia di mettersi in gioco, di stare bene, di vivere mille avventure quotidiane. Perché la vita va assaporata.

https://www.facebook.com/unpodisaleinzucca/

 

 

Silvia Butera

Giornalista, editor, social media manager,  CEO Yanzi Srl. Celiaca, appassionata di yoga e danza, di cucina vegana e macrobiotica. Mamma di due bambini piccoli che crescono troppo velocemente.

E’ lei che da vita, giorno dopo giorno, a questo blog. Inventando ricette, condividendo avventure quotidiane, mettendosi in gioco.

 

Lucia Galantucci

lucia

E’ la spinta. L’amica senza la quale questo blog non sarebbe nato. Lei di figli ne ha tre, naturopata, sportiva fino al midollo, mamma single instancabile. Sempre pronta a dare consigli e a trasmettere energia positiva 😉

 

 

 

 

 

Giornate piene, a sera si arriva stanche e a volte serve qualcosa per tirarsi su. Le chiacchiere con un’amica, la condivisione delle esperienze, lo scoprire che tutte affrontiamo problemi spesso simili. C’è chi lo fa con il sorriso, chi si lamenta tutto il giorno, chi convive con più personalità, ma alla fin fine nella vita tutto si può fare. Basta solo…un po’ di sale in zucca.

 

SCRIVICI….

 

Ti va di condividere le tue esperienze, i tuoi pensieri, i tuoi dubbi con noi?

Basta un attimo, scrivici:

silvia.butera@gmail.com

silvia@unpodisaleinzucca.it

 

…E SEGUICI SU FACEBOOK