Vegpolpette senza glutine di spinaci, miglio e ceci

Sono deliziose, senza glutine e adatte a chiunque (vegani inclusi). Io le preparo per i miei bimbi, che le divorano in un lampo. E sono soddisfatta, perchè in un colpo solo riesco a far mangiar loro spinaci, ceci e miglio. La ricetta è facile facile, con le dosi vado a occhio:

 

Ingredienti:

  • spinaci cotti al vapore;
  • ceci cotti;
  • miglio;
  • pangrattato senza glutine;
  • curcuma, sale e pepe;
  • un filo d’olio.

 

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Preparazione:

Fate cuocere il miglio per una ventina di minuti, in una pentola contenente il doppio d’acqua rispetto al peso del miglio. Nel frattempo cuocete a vapore gli spinaci (io uso la mia vaporiera di bamboo e la piazzo proprio sopra alla pentola con il miglio, così le sostanze che gli spinaci rilasceranno cuocendo finiranno nel miglio). Una volta pronti lasciateli raffreddare.

In una ciotola inserite i ceci già cotti, gli spinaci, il miglio. Tritate finemente il tutto creando una crema piuttosto compatta, aggiungete pangrattato senza glutine finchè non otterrete la giusta consistenza. Unite un po’ di sale, curcuma, pepe e spezie a piacere.

Foderate una teglia con carta da forno, formate polpette o burger a piacere, completate con un filo d’olio e infornate a 180 gradi per circa 20 minuti. Buon appetito!!!!

 

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