Toglietemi tutto…ma non la colazione!

E’ uno dei momenti della giornata che più mi piace. Mi alzo prima di tutti, prima che la giornata in famiglia si accenda, prima che ognuno debba correre ai suoi impegni. Un attimo tutto mio, nel quale in realtà per me non faccio molto, eppure mi sento appagata.

Forse perchè so che la prima cosa che tutti vorranno, appena svegli, sarà proprio la colazione che preparo per loro, un buongiorno dato così, senza nulla chiedere, eppure fondamentale per sentirsi bene, per cominciare la lunga giornata.

frutta

Così, mentre leggo al volo le prime pagine dei giornali, sbuccio mele e kiwi, affetto fragole e banane, lavo mirtilli e lamponi. Più ce n’è meglio è, ma non sempre il mio cesto della frutta è così ben fornito….oggi sì, quindi ne approfitto. Aggiungo yogurt di soia e i cereali al grano saraceno che adoro, e via. Giusto il tempo di mettere in tavola e le grida dei bimbi si fanno sentire, preparo il latte nei biberon e corro ad aprire le tende. Ben svegliati! Oggi c’è anche il sole, che splendida giornata…

2 Comments Add yours

  1. Laura ha detto:

    Anche a me piacerebbe fare colazione la mattina, è il momento che infatti godo di più nel weekend!!! Purtroppo durante la settimana gli orari lavorativi mi costringono a uscire sempre di corsa. Un caffè e via…

    1. admin ha detto:

      Come ti capisco! Dai, almeno goditela nel weekend…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *