Mousse di zucca, mela e castagne

Oggi abbiamo fatto merenda così. Con questa mousse che ho inventato al volo con un po’ di ingredienti che avevo qui già pronti. Che io sia zucca-dipendente si sa…che io adori le castagne si può immaginare…le mele, beh, quelle piacciono a tutti.

Il bello di questa mousse è che potete farla in mille varianti, aggiungendo ciò che più vi piace. Potete anche decidere di lasciarla più o meno “solida”, insomma, provate e vedrete. Come sempre è super facile e davvero velocissima da preparare. Una coccola di gusto e tepore da concedersi quando vien voglia “di qualcosa di buono”.

 

Ingredienti per circa 4 porzioni:

  • una manciata  di castagne cotte come più preferite (meglio bollite, più sono morbide meglio è);
  • due belle fette di zucca cotta al forno;
  • una mela;
  • un pochino d’uvetta;
  • cannella o cacao o malto di riso.

 

 

Preparazione:

Mettete in un pentolino la mela e lasciatela ammorbidire a fiamma lenta. Aggiungete l’uvetta che avrete ammollato in un po’ d’acqua, la zucca, le castagne (lasciatene alcune per guarnire alla fine). Mescolate ben bene il tutto e spegnete. Frullate in modo da ottenere una mousse, aggiungendo se serve acqua o succo di mela. Versatela in ciotole e guarnitela come preferite. Io ho aggiunto un po’ di cannella e castagne sbriciolate, Tommy l’ha gustata con cocco in scaglie, ad Alice piace con pezzettini di cioccolato…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *