Il cavolo viola

Mi piace sperimentare piatti usando verdura e frutta di stagione. Ieri ho comprato un grosso cavolo cappuccio viola, bello da vedere e intrigante, ma anche ricco di proprietà depurative e antiossidanti. La scommessa, come sempre, è farlo apprezzare da tutta la family…e allora ecco al volo una ricettina facile facile che piace anche ai bimbi: involtini di pollo su pure’ di cavolo viola.

involtini 1

Per prima cosa si mette il cavolo tagliato a listarelle sottili in una pentola, con giusto un filo d’olio. Io aggiungo semi di girasole e di zucca e qualche spezia, poi lascio cuocere a fuoco medio per una decina di minuti.

involtini 3

A questo punto stendo le fette sottili di pollo su un tagliere, le ricopro con una sottiletta e un po’ del cavolo viola appena preparato e avvolgo il tutto usando stuzzicadenti. Tolgo dalla padella quasi tutto il restante cavolo viola (ne lascio giusto una manciata) e lo metto in un contenitore per frullarlo a parte con un po’ d’olio a crudo e scaglie di grana.

involtini 2

Metto nella pentola gli involtini e li lascio cuocere per qualche minuto.

involtini

A questo punto è tutto pronto, in un piatto metto qualche cucchiaio di pure’ e vi adagio sopra un involtino, il tutto circondato dal “pucino” rimasto in pentola. Buonooooooo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *