Estratto con albicocche, zenzero, insalata e cetrioli

Estratto di giugno, con albicocche, zenzero, insalata, carote e cetrioli

Finalmente arriva l’estate!!!! Giugno, super mese.

Super perchè si iniziano a sognare le ferie. Super per la frutta e la verdura che la natura regala. Un tripudio di colori, sapori, proprietà nutritive delle quali fare il pieno. Arrivano le dolcissime pesche e le albicocche, le squisite ciliegie, i meloni. L’orto si riempie di insalata, zucchine, melanzane, peperoni. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

 

Oggi vi propongo un bell’estratto ideale per inaugurare al meglio questo mese. Gli ingredienti dei quali avete bisogno sono INSALATA, CETRIOLI, CAROTE, ZENZERO, ALBICOCCHE. Se vi piace ottenere un sapore dolce e delicato, adatto anche ai bambini, usate più albicocche e meno insalata, evitando anche lo zenzero. Se invece vi piace il gusto deciso e più “frizzantino” abbondate di cetriolo, insalata e zenzero.

 

Mettete nell’estrattore una manciata di insalata (lattuga, gentilina, ecc…), aggiungete un cetriolo, due carote, un pezzo di radice di zenzero, infine due o tre albicocche. A me piace il sapore più “amarognolo”, ho quindi abbondanto di insalata e zenzero, ottenendo un estratto di un bel colore verde intenso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *