Che buona la pasta fatta al 100% di legumi

Ultimamente incontro sempre più persone che hanno scelto di diventare vegane. Una filosofia di vita, una decisione che consente di scoprire un’infinita quantità di cibi dei quali prima nemmeno si conosceva l’esistenza.

La mia celiachia è tutt’altra cosa (come spiego a chi la fa facile e quando sono in giro mi dice: va beh, vai a quel chiosco vegano che trovi di sicuro da mangiare..), ma non mancano i punti in comune e la voglia di sperimentare. Così ecco qui, un’amica vegana a cena, una pasta veloce senza glutine, buona buona, vegana vegana. E’ una pasta fatta al 100% di lenticchie, esiste anche di piselli e di fagioli e per me è stata una grande scoperta, perchè i bimbi la divorano e non sanno di mangiare legumi 🙂

 

PASTA DI LENTICCHIE CON PISELLI, ZUCCHINE, POMODORINI E OLIVE

Facile facile, mentre la pasta cuoce si mettono in una pentola, con un po’ di olio e cipolla, le zucchine a rondelle, i piselli, i pomodorini e le olive. Ci vogliono una decina di minuti circa perchè sia la pasta che il condimento siano pronti, unisco e via, concludo con una spolverata di semi di canapa decorticati (ma mica è fondamentale, eh 🙂  ).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *