Aloe, zenzero e mirtilli rossi: tentazioni di sana bontà

I bambini sono attratti dai colori e alla vista di un bancone pieno di leccornie non ragionano più…difficile, anzi inutile del tutto, provare a minacciarli: “Non si mangiano le caramelle perchè ti cadono i denti!”, o farli ragionare “i coloranti e conservanti non fanno bene”.
Parole al vento, i loro occhi estasiati continuano a girare rapiti dal vortice ipnotizzante e l’unica loro reazione, ad un nostro netto NO, è un pianto sfrenato, capriccioso e isterico. Ovviamente tutto il mondo in quel momento, come per magia, non ha niente da fare che guardarti pronto a farti sentire una mamma ingrata.
IMG-20160524-WA0010
La soluzione? Non cedere e ingegnarsi. Io quasi tutti i venerdì mattina a Ranica mi reco, da sola, proprio in visita a quel bancone pieno di caramelle. Così, con calma e a mente lucida, scopro che tra mille possibilità ci sono anche dolci tentazioni di sana bontà, adatte ai bambini, buone buone. Eccoli qui, tre bei barattoli fanno al caso mio. ALOE, ZENZERO, MIRTILLI ROSSI e BACCHE DI GOJI
IL MIRTILLO ROSSO possiede la proprietà di regolarizzare le funzionalità dell’intestino e delle vie urinarie. Contiene vitamina C e E, calcio e manganese.
LO ZENZERO è una radice dai molteplici benefici, antiossidante, antinfiammatorio e antipiretico. Le principali proprietà curative sono nei distrurbi digestivi (contro molte nausee), respiratori, neurologici, e favorisce la funzionalità epatica, aiuta la circolazione periferica e anticoagulante ed è un ottimo rimedio contro l’affaticamento. Contiene vitamine e sali minerali.
L’ALOE (preferibilmente l’aloe Arborescens) è una pianta dalle incredibi proprietà benefiche, capace di aiutare nella cura di cancro e infezioni, nella protezione gastrica (ulcere), pancreatica e renale, di attivare le difese immunitarie, antiossidante. Ha effetti energizzanti e rivitalizzanti, contiene vitamine, sali minerali e amminoacidi.
LE BACCHE DI GOJI arrivano dall’Himalaya e rafforzano le difese immunitarie, contrastano l’attività nociva dei radicali liberi e sono anti age. La loro principale virtù è il potere nutrizionale alto di vitamina A (protegge la vista e la bellezza della pelle e dei capelli), vitamina C, sali minerali (calcio e ferro) e amminoacidi.
IMG-20160524-WA0000

Che dite non vi sembrano ottime caramelle?! Sane, golose, e…a prova di mamme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *